Salta il contenuto
Estate In Scandinavia

Estate In Scandinavia

Noi scandinavi amiamo i nostri cottage estivi. Sommarstuga, sommarhus, sommerhus e kesamokki - un caro figlio ha molti nomi, come si dice dalle mie parti.

In origine questi cottage erano fatti per allontanarsi dalla vita frenetica quotidiana e per ritornare nella natura. Questo ha tradizionalmente significato che queste piccole case non hanno acqua corrente, a volte nemmeno l'elettricità. Per l'acqua c'è un pozzo o userai l'acqua del lago adiacente, visto che è sui laghi dove costruiamo queste case tradizionalmente. Puoi avere un cottage lontano dai laghi, e naturalmente in questo caso il pozzo è un must.

Questo potrebbe sembrare strano ma in realtà è uno dei modi più rilassanti per trascorrere le vacanze estive. Gli unici suoni che sentirai sono tutti quelli della natura: le foglie che si muovono nel vento, il rumore delle onde che sbattono sulla riva, il canto degli uccelli, il fuoco nella sauna o nel camino ... Sicuramente il modo ottimo per allontanarsi da tutto!

I cottage di una volta erano molto semplici e rustici anche se oggigiorno le persone tendono a costruire case estive più moderne. Io preferisco i kesamokki tradizionali: ci vai per tornare alla natura ed alla vita semplice. E' qui dove "stacchi la spina" anche in senzo letterale! Ed ecco perché ho scelto di mostrarti alcune foto di questo kesamokki di una mia amica. Dolcezza allo stato puro!

 

 

Articolo precedente Ristrutturazione di una casa estiva scandinava
Articolo successivo Le tendenze scandinave per gli interni 2019
Italiano