Salta il contenuto
Le tendenze scandinave per gli interni 2019

Le tendenze scandinave per gli interni 2019

Avevo già pensato di non scrivere nulla sui trend di quest'anno, anche perchè non sembra che ci siano stati tantissimi cambiamenti rispetto agli anni passati, quando questo stesso pensiero mi ha colpito: il trend più importante del 2019 non solo negli interni, ma anche nella vita è di fare scelte sostenibili e di lunga durata. Siì ecologico!
 
Abbiamo già visto negli anni precendenti come il green living abbia stravolto le case in vari modi. Quest'anno, soprattutto perchè i temuti (e sì, io ne ho proprio paura) anni 90 stanno facendo il loro rientro sui trend non solo di interni, e anche dopo tantissime immagini viste con la famosissima erba delle pampas, ora preparatevi: adesso potete fare il restyling della vostra casa con qualsiasi grano, erba o fiore secco! Me li ricordo troppo bene a casa della mia infazia, negli anni 90... devi solo dare un tocco moderno al tuo mazzo secco ed ecco come cavalchi l'alta marea dei trend degli interni nel 2019!
 

I colori sono tornati in palcoscenico. Non solo Pantone ma anche altri hanno scelto come colore del 2019 il corallo (o Living Coral se vogliamo essere precisi). Poi i professionisti ci  tirano dentro il giallo nelle sue varie sfumature! Io ho brividi sulla mia schiena a pensarci - riesco a vedere la casa di mia nonna ritornare in vita nella mia mente - ma meno male non deve essere un trend che piace a tutti e per fortuna chi è proprio bravo nel suo mestiere riesce a tirarne fuori uno styling stupendo!

 Art deco è ancora vivo e ha allargato le sue ali anche sui mobili. Forme tonde e arrotondate sono ancora molto chic. Il bianco non deve essere puro: le tonalità più naturali e cremose hanno preso il posto di primo piano nelle case scandinave. Il grigio sta per essere superato dal beige. I tavolini di vetro nel salotto stanno facendo il loro rientro.

 Vi lascio con alcuni immagini per darvi un'idea sui trend degli interni 2019. Voi ne avete già inserite alcune nelle case vostre?

 

@bjufors_goteborg

@alexanderwhitesthml

@tikkurila

@stadshem

Articolo precedente Estate In Scandinavia
Articolo successivo Del riciclaggio
Italiano