Salta il contenuto

Ruska - i colori autunnali in Finlandia

Questo periodo dell'anno tipicamente tutti i paesi scandinavi passano attraverso un periodo pieno di colori. La natura si sta calmando preparandosi per il prossimo inverno. I cambiamenti della temperatura possono creare dei paesaggi mozzafiato, specialmente così in Lapponia. Può essere anche un periodo di malinconia, ma avendo vissuto all'estero per tanti anni ormai, mi sento come se fosse anche un periodo un po' sottovalutato: i colori sono incredibili e solo guardando le immagini mi ricordo ancora quanto mi sentivo serena e calma essendo circondata da questi paesaggi splendidi durante l'autunno. Volevo condividere alcune immagini stupendi di questo periodo che noi chiamiamo Ruska in finlandese, e poi vi darò alcuni consigli su come creare la stessa atmosfera a casa vostra!

Bellissimo, vero? Qua sotto troverete le nostre proposte per questa atmosfera di autunno per la casa!

La collezione Tanssi di Iittala è un must decisamente - sia che preferite questi mug o altri prodotti della stessa linea, avete sicuramente un ambiente caldo con questi bellissimi colori e disegni di Klaus Haapaniemi.

Un tocco di rame è essenziale soprattutto in autunno, ma va alla moda tutto l'anno. Broste Copenaghen ha queste belli contenitori a forma di Pera e Mela e una lanterna per un po' di lume di candela, decisamente un altro must per questo perdiodo dell'anno! Le splendide portacandele Kaasa di iittala sono la novità per l'autunno 2015. L'amore a prima vista!

Aggiungete un po' di tessili per creare un ambiente caldo e accogliente. I canovacci Trianogrembiule Siru, 100% lino lavato di Lapuan Kankurit nella foto. Io personalmente uso di questi prodotti ogni giorno e non li cambierei per niente altro! I canovacci Triano vengono in tanti colori.

Le foto autunnali: lappiin.nettisivu.org, visitfinland.com

Articolo precedente Wave di Honkatalot alla fiera dell'edilizia finlandese 2017
Italiano