Salta il contenuto

Tappeti tradizionali dalla Finlandia

Volevo assolutamente avere questi tappeti tra la nostra collezione di prodotti, visto che sono decisamente di tradizione finlandese. Siamo tutti cresciuti con questi tappeti nelle nostre stanze e nella maggior parte dei casi, questi erano anche fatti a casa. Mia nonna ne ha fatto centinaia nella sua vita, e i suoi tappeti sono adesso molto cari a tutti noi. Sono facili da pulire e di mantenere - fatti di cotone 100% - molto resistenti all'uso e si adattano in tutte le stanze della casa. La variazione di colori e di modelli è infinita - il limite è la tua immaginazione! Inoltre sono fatti da pezzi in eccesso che produce la industria dei tessili, per cui sono anche un esempio eccezionale di riciclo e di riuso dei materiali. Nulla va buttato via!

Ultimamente sono diventati molto apprezzati di nuovo; vanno di moda e stanno benissimo sia negli interni moderni che quelli tradizionali!

Personalmente per me la parte migliore di questi tappeti che abbiamo nella nostra collezione è che siamo stati fortunati ad avere un contatto in un centro di attività per le persone disabili situato nel mio paese d'origine. Organizzano molte attività per queste persone: il restauro dei mobili e altre attività del artigianato, e fanno anche questi tappeti bellissimi! Penso che sia una cosa bellissima di poter dare quest'opportunità alle persone diversamente abili, e mi fa tanto piacere poter rivendere i loro prodotti - spero che nel mio piccolo possa essere un aiuto per mantenere un organizzazione del genere in piedi. Nel momento abbiamo solo un tappeto sulla nostra pagina web, ma nel futuro avremo più opzioni. I tappeti sono fatti lentamente e in tempistica di ognuno delle persone che li fanno. Nulla di industriale qua! Se sei interessata ad avere un tappeto con un specifico colore e dimensione, contattaci così ti possiamo aiutare ad avere il tappeto personalizzato. Sotto alcune foto di questi tappeti in uso!

Le immagini via: tamalikainenparketti.blogspot.fi, sisustusblogi.fi, popsugar.com, designskool.net

Articolo precedente Wave di Honkatalot alla fiera dell'edilizia finlandese 2017
Italiano